
Ultime Notizie
-
“La Squadra Stato”, a Vieste i magistrati della DDA di Bari. Incontro con Fai, prefetto e chiesa
Legalità, sicurezza e lotta alla mafia al centro di un incontro organizzato a Vieste e promosso dall’associazione locale del FAI Antiracket. Appuntamento martedì 12 novembre 2019 intitolato “La Squadra Stato” alle ore 17 presso la sala conferenze dell’Hotel Aranci in Piazza Santa Maria delle Grazie, 10.All’evento parteciperanno il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura Anna Maria Porzio, il vescovo Franco Moscone, il prefetto Raffaele Grassi, il procuratore capo della DDA Giuseppe Volpe, il procuratore di Foggia Ludovico Vaccaro, il procuratore aggiunto della DDA Francesco Giannella, il presidente onorario del Fai Tano Grasso, il presidente Fai Luigi Ferrucci, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti e il presidente Fai Vieste Nicola Rosiello.
-
Antiracket, a Molfetta incontro con il Commissario Straordinario del Governo, Annapaola Porzio
MOLFETTA – Mercoledì 13 novembre alle ore 11 si terrà nella Sala Consigliare del Comune di Molfetta un incontro con Annapaola Porzio - Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura. A fare gli onori di casa il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.Interverranno anche Luigi Ferrucci, presidente nazionale FAI; Renato de Scisciolo, vicepresidente nazionale FAI; Tano Grasso, presidente onorario FAI, Fabio Marini, Coordinatore Regionale
Vi prenderanno parte autorità istituzionali e i rappresentanti delle categorie commerciali ed imprenditoriali
La tavola rotonda sarà moderata dall'avv. Maurizio Altomare, dell'Associazione Antiracket.Parteciperanno all'iniziativa anche alcune classi degli studenti del Liceo Classico e dell'Istituto Mons Antonio Bello di Molfetta.
Sarà l’occasione per discutere di temi di grande attualità come l’usura e il racket, le difficoltà che incontrano gli imprenditori che denunciano anche a causa delle lungaggini burocratiche e nello stesso tempo si cercherà di incentivare alla denuncia.